Caterina Agnoli

CONTATTO

Caterina Agnoli

Email:
c.agnoli@agnolibruzzonegenovesi.it

CATERINA AGNOLI

È nata a Genova nel 1968.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano e acquisito il titolo di Avvocato presso la Corte di Appello di Milano nel 1997; dal 2010 è Cassazionista.
Dal 1993 al 1998 ha collaborato con lo Studio Majno di Milano, in particolare con l’Avv. Giancarlo Gabardini, dove si è occupata prevalentemente di contenzioso e contrattualistica; nel medesimo periodo ha collaborato con la redazione della rivista “Il Diritto Industriale” diretta dal Prof. Giorgio Floridia pubblicando svariati articoli in tema di pubblicità ingannevole.

Nel 1998 ha fondato a Milano, insieme al collega Pier Filippo Giuggioli, lo Studio Agnoli e Giuggioli ove ha ricoperto da subito il ruolo di managing partner contribuendo, in maniera fattiva, alla crescita ed all’affermazione dello studio sia in Italia sia all’estero. Negli oltre vent’anni di permanenza presso lo studio AeG ha maturato esperienza nel settore del diritto civile e commerciale ed in particolare nell’assistenza a società italiane e straniere operanti in Italia in ambito contenzioso e stragiudiziale ove si è occupata principalmente di operazioni straordinarie, acquisizioni e contrattualistica.

Nel 2021 ha lasciato il precedente studio per iniziare una collaborazione coi colleghi Aldo Bruzzone e Gianemilio Genovesi, soci dello Studio Bruzzone Genovesi e Associati, implementando, assieme al padre e collega Marcello Agnoli, la compagine milanese dello Studio Agnoli Bruzzone Genovesi & Associati.